Salta al contenuto principale
HeavyBend 900 per VNV

La nostra soluzione per VRV raccontata sulla rivista Deformazione

HeavyBend 900, la nostra curvatubi automatica progettata per le lavorazioni più complesse, è protagonista di un articolo pubblicato sul numero di maggio 2025 della rivista specializzata Deformazione.

VRV, storica azienda attiva nella produzione di impianti elettrici, chimici e criogenici, era alla ricerca di una macchina più performante e con funzionamenti più avanzati, capace di gestire più diametri contemporaneamente e di ridurre i tempi di set-up per la curvatura dei tubi.

Le caratteristiche della HeavyBend 900

Dopo un'analisi della nostra intera gamma, grazie al nostro partner commerciale Stargroup, abbiamo individuato nel modello HeavyBend 900 la soluzione ideale. Questa curvatubi, pensata per piegare tubi in acciaio inossidabile fino a 73 mm di diametro, abbina rigidità strutturale, precisione e grande flessibilità operativa, anche nelle curvature con raggi multipli.

La macchina fornita a VRV è una versione ibrida dotata di:

  • Azionamento elettrico CNC per i movimenti del tubo e del braccio di piega
  • Asservimenti idraulici per tutte le altre funzioni
  • Interconnessione in rete e integrazione con il software CAM Tube Works, per una programmazione automatica delle pieghe

 

HeavyBend 900 è stata personalizzata con una configurazione a tre piani, per ospitare più attrezzature per diversi diametri di tubo, e laserscan perimetrali che delimitano l'area della macchina per la massima sicurezza.

Leggi l’articolo completo su Deformazione – maggio 2025