Le Nostre Referenze

Tu sei qui

Ecoline, fondata nel 1980, è una azienda che produce sistemi di tubazioni preisolate e pezzi speciali ed i relativi sistemi di controllo, per impieghi civili ed industriali, in diametri da DN 20 a DN 1000. Tutti gli impianti e i prodotti Ecoline sono certificati secondo le normative EN ISO 9001, EN ISO 14001 and EUROHEAT & POWER.

Il sito produttivo

Nell’attuale sito di Vescovato, a Cremona, su un’area di 80.000 mq. (di cui 10.000, coperti), sono costruiti tutti i tipi di accessori necessari per la realizzazione delle reti di teleriscaldamento, producendo ogni anno più di 300.000 metri di tubazione e 50.000 accessori.

Oil & Gas

ECOLINE è il fornitore leader italiano del sistema di tubazioni pre-isolate con soluzioni in grado di limitare al minimo le dispersioni termiche per il trasporto di liquidi e gas per uso civile, industriale e marino.

Tubi Flessibili

ECOTECH. Sistemi di tubazioni preisolate flessibili
per teleriscaldamento e teleraffrescamento.

 

http://www.ecoline.it/

Tecnologia all'avanguardia per un approccio innovativo alla climatizzazione
Climaveneta, leader europeo nella climatizzazione e nel condizionamento di precisione, grazie a oltre 40 anni di esperienza propone soluzioni ad alta efficienza per la climatizzazione dei moderni edifici e data center attraverso un approccio orientato al comfort e volto a migliorare la redditività riducendo al minimo le emissioni CO2 in atmosfera.

 

http://www.climaveneta.com/IT/

L'azienda Farè & Spagarino è tra le eccellenze italiane nel settore della calandratura di tubi, travi, lamiere e di ogni profilo metallico; nella curvatura a freddo di profilati in acciaio inox, alluminio e leghe metalliche; nella curvatura di tubi conici e nella delle centinatura di travi metalliche. Macchinari moderni e solide competenze professionali consentono alla Farè & Spagarino di curvare tubi, travi e lamiere con margini di tolleranza estremamente ridotti, garantendo una precisione di curvatura ideale anche per la realizzazione di prodotti il cui assemblaggio richiede accoppiamenti millimetrici. Un elemento essenziale per la produzione di lavori di qualità elevata, che siano curve a raggio ampio, a raggio stretto, a raggio variabile o a raggio in salita, è il costante aggiornamento sulle nuove tecniche e l'adozione di attrezzature tecnologiche sofisticate. Per questo motivo Farè & Spagarino si è dotata di un parco macchine all’avanguardia che rinnova ogni volta che si presenta qualche innovazione tecnologica. Per la Farè & Spagarino l'avanguardia industriale passa anche per il rispetto dell’ambiente. La calandratura dei tubi metallici necessita di un importante utilizzo di energia elettrica, ma grazie all'impianto a pannelli fotovoltaici installato sul tetto del capannone, che produce energia per 150.000 KWH all’anno, l'azienda copre abbondantemente il proprio fabbisogno energetico.

 

http://www.farespagarino.com/


Moretto S.p.A. ricerca, sviluppa e produce automazione per la trasformazione delle materie plastiche. I sistemi si distinguono per il basso consumo energetico e per l'originalità delle soluzioni.
Uomini, passione e ricerca costante per generare idee che, consegnate ad esperti specialisti, diventano contenitori di eccellenza ed innovazione.

 

http://www.moretto.com/it/

As much as any living creature on Earth has its very own DNA, any racing team has its own,  being the result of the mixture of its history, its people, the defeats it faced and the successes it enjoyed.
 
Birel ART is the result of the evolution of the DNA of two historical companies in the motorsport world: Birel and ART Grand Prix. 
Both Birel and ART Grand Prix shared common tastes for performance, for perfection and for success. But that’s no surprise for two racing teams having such rich pedigrees.  
What the merger of Birel and ART Grand Prix created is a brand new training ground for talented young drivers willing to step-up to the top of the motorsport ladder. 
Bringing ART Grand Prix high level of competitiveness up to the top of the racing pyramid to Birel’s tradition and know-how in go-kart provide the whole Birel ART project with new paths for innovations having for aim to be faster, more efficient, closer to perfection and always ahead.
 
Whether for our chassis, dealers, drivers, and above all, our clients. All over the world. 
 
That’s our DNA. 
That’s why we are racing.
 
We are Birel ART.
 

 

http://birelart.com/

Salzgitter Mannesmann Stainless Tubes is one of the worldwide leading manufacturers of seamless stainless steel and nickel based alloy tubes and pipes.
Our company has one of the largest product portfolios in this sector and a 125 years long history that dates back to invention of the seamless stainless steel tube.

 

http://www.smst-tubes.com/

Oggi la Società CARABELLI si contraddistingue per la notevole diversificazione dei suoi campi d’attività che possono essere suddivisi nei seguenti macro settori:
Progettazione e produzione di dispositivi di protezione individuale (DPI) contro le cadute dall’alto
Progettazione e produzione di attrezzature e dispositivi per lo stendimento, la posa e la manutenzione delle linee elettriche e telefoniche
Addestramento del personale per scalata pali e tralicci
Progettazione e produzione di accessori metallici ed in tessuto per l’arredamento ed il restyling delle carrozze ferroviarie (solo a commessa)

 

http://www.carabelli-italy.com/

It is my pleasure to give you a quick introduction of Sessa Klein my second entrepreneurial experience after having spent 20 years in the industrial automation business. 

I bought this company and another engineering company Siprotec, specialized in the design and the engineering of complete trains (that I merged with Sessa Klein), in 2003 as the beginning of a very ambitious project to built a “mini-multinational” company focused on designing and manufacturing components for the rolling stock market.

 

http://www.sessaklein.com/

Sebèc srl è una società del Gruppo CMO che opera nel settore delle costruzioni meccaniche sin dai primi anni 80, con un’esperienza specializzata nella produzione di componenti per il settore elettromeccanico. 

L’attività è sviluppata a Stezzano (Bg) su di un'area coperta di 5.300 mq. ed è concentrata nella produzione di componenti per apparecchiature elettriche di bassa, media e alta tensione.
L'attività prevede l'ingegnerizzazione della produzione partendo dal disegno o dal campione del componente da produrre, sino alla gestione logistica dello stesso presso i magazzini del cliente. 

Sebèc opera con tutti i principali player del settore trasmissione e distribuzione energia sia per stabilimenti italiani sia esteri. 

 

http://www.sebec.it/

Tecnocurve si propone come partner nel campo della curvatura tubi grazie all’utilizzo di macchinari CNC di ultima generazione, che permettono di deformare a freddo tubolari con sezioni tonde di diametro massimo di 139,7 mm e di sezione massima 120×120 mm per i tubolari quadri e/o rettangolari.
 
Tecnocurve, dopo anni di esperienza, riesce a realizzare curvature su particolari pre-lavorati con laser-tubo determinando così, una maggiore efficienza per quelle lavorazioni, che, altrimenti, necessiterebbero di un processo produttivo più oneroso.
Con l’ausilio della ns. avanzata tecnologia e un ufficio tecnico formato, siamo in grado di eseguire lavorazioni su particolari che già presentano delle lavorazioni di tornitura, sagomatura e filettatura.
http://www.tecnocurve.it/